Ciao, sono Tamara D’Andria, Consulente d’immagine, Bridal stylist e Personal Shopper

Perché faccio questo lavoro? Perché lo trovo semplicemente fantastico. Sono da sempre un’appassionata di moda e di tendenza, anche se non ossessiva. Amo il bello ma non il lusso, in altre parole la semplicità nella sua perfezione. Ma soprattutto con il mio lavoro posso entrare in contatto con i desideri delle persone e contribuire a personalizzare e migliorare il loro aspetto, per esprimere chi sono davvero e affrontare con maggiore sicurezza i momenti importanti della vita.

La mia abilità nel valorizzare l’aspetto attraverso la moda inizia da quando avevo 14 anni, calpestando passerelle e set fotografici di varie parti del mondo. L’esperienza da indossatrice e fotomodella mi ha formato molto e mi ha dato una marcia in più come Bridal Stylist e consulente d’immagine. Ho imparato i dettagli della moda e ho affinato la mia dote nel risaltare le qualità e a comunicare la personalità attraverso gli abiti e gli accessori.

L’idea di diventare L’ Amica delle Sposa è nata quasi per gioco. Ai matrimoni delle mie amiche mi sono ritrovata più volte a curare particolari e a gestire momenti critici, mettendo a disposizione le mie capacità organizzative, il mio senso del bello e il mio romanticismo per rendere ogni dettaglio unico e personale.

Ma nonostante le mie doti naturali ho iniziato a frequentare diversi corsi specialistici per poter diventare una Consulente di immagine Professionista e offrire un servizio completo a 360° gradi. Ho approfondito lo studio della figura e dello stile dell’abito, le regole del bon ton e del galateo. E ancora oggi non smetto mai di voler imparare.

Ora sono specializzata anche nello styling personale e nel rinnovamento dell’immagine. Trascorro del tempo con ogni cliente per osservare e capire il suo stile di vita e la sua personalità. Cerco di entrare in contatto con i desideri delle persone e quindi creo soluzioni di stile su misura per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

La mia missione è aiutare a scoprire se stessi, la libertà di osare e di apparire per ciò che si vuole esprimere in ogni occasione e cerco di farlo anche attraverso il mio blog Look Like A Model, o il canale igtv “I consigli di LLAM” rivolto al fai da te e al benessere della donna.

Per il mio passato da modella a volte è stato difficile farmi accettare nel settore, ma alla fine sono riuscita a superare i pregiudizi facendomi apprezzare per la persona semplice e motivata che sono. E oggi mi trovo ad assistere e curare i look di Spose di tutte le età, di modelle per i servizi fotografici e di tutti quelli che hanno bisogno di una consulenza all’immagine professionale e coinvolgente.

Amo ogni momento del mio lavoro ed è emozionante vedere la trasformazione dei miei clienti sia nella vita personale che professionale. Non si tratta solo di consigliare un nuovo vestito, la cravatta giusta o le scarpe perfette: si tratta di accompagnarli nella scoperta delle loro potenzialità.

Tamara D’Andria
Nice to meet you

Mi descrivono così

  • Noemi

    Tamara, una professionista che non può mancare il giorno del matrimonio: trasmette sicurezza alla sposa, cura ogni dettaglio con discrezione e gusto, ti fa sentire a proprio agio perché ogni cosa è sotto controllo con lei accanto, dal ciuffo dei capelli al petalo del bouquet tutto sarà in perfetto ordine.

    È proprio così che io mi sono sentita nel giorno del mio matrimonio. Per non parlare dei genitori, anche loro si sentiranno sereni con lei 😉 !!

    Provare per credere!!!

  • Ludovica

    Tamara mi è stata consigliata dall’atelier Elvira Gramano. La sua presenza il giorno del mio matrimonio mi ha fatto sentire ancora più speciale, si è dedicata a me nella vestizione, per le pose in casa e nel rendere perfetto il vestito in chiesa.

    Mi ha coccolata con la sua dolcezza😊

  • Il Giardino Fiorito delle spose

    Tamara è un vera professionista, con un gusto meraviglioso ed un’empatia incredibile. Straconsigliatissima

  • Claudia

    Eccoci qui a distanza di 2 anni dal fatidico “SI” non posso non ringraziare la persona che mi è stata più vicina di tutte, la mia amica e grande professionista Tamara D’Andria! La consiglio a tutti perché è davvero fondamentale avere accanto una persona che curi l’immagine della sposa, dal vestito ai capelli fino al trucco, anche se si è molto sicure di sé e di ciò che si vuole, perché in quei momenti è difficile essere obiettive. Però le ragioni per sceglierla sono di più in quanto ti dà lezioni di portamento insegnandoti come ci si muove con il velo e con l’abito, cosa non semplice sia se si indossa una sirena che un abito ampio, ma anche come posizionare il bouquet e posare davanti l’obiettivo del fotografo. Ma la cosa fondamentale è la sua presenza il giorno del matrimonio perché dà tranquillità e sicurezza alla sposa, dettando i tempi di tutti gli operatori ed assistendola nella vestizione, pronta a risolvere ogni tipo di imprevisto! Considerando che madre e sorelle saranno emozionate ed agite per cui il loro supporto sarà molto limitato, avere Tamara vicina è la scelta migliore che si possa fare! Veramente ♥️🔝
  • Rosa

    Ho conosciuto Tamara 10 anni fa per il mio primo matrimonio la ricontattero’ per il.secondo. È una donna fantastica molto professionale pronta ad esaudire ogni mia preferenza.Che dire, di più non si può avere!Non eccede in nulla sa come renderti stupenda con piccoli gesti. La consiglio a tutte le spose che vogliono essere impeccabili il giorno del loro mattimonio
  • Melania

    È stato un regalo dell’atelier nel quale ho acquistato il mio abito da sposa…mi sono trovata benissimo. Carina, gentile, discreta e operativa il giorno delle nozze…la consiglio assolutamente!
  • Le Spose di Cinzia

    È stato un regalo dell’atelier nel quale ho acquistato il mio abito da sposa…mi sono trovata benissimo. Carina, gentile, discreta e operativa il giorno delle nozze…la consiglio assolutamente!
  • Silvia

    Ho conosciuto Tamara in un evento che non aveva nulla a che vedere con i matrimoni, ma questa sua passione è subito emersa. Gentile, professionale e accurata sono i tre aggettivi che userei per descriverla. Spero di incontrarla presto nuovamente perché oltre a essere spigliata sul lavoro è anche una persona di piacevole compagnia. 😉
  • Atelier Valeria Prisco

    Tamara è una donna straordinaria oltre ad avere un grande talento in tutto ciò che fa. Attenta e premurosa è una figura importante nel giorno delle vostre nozze. Sceglietela!

  • Giorgia

    Professionale, attenta ai dettagli ed ottima consulente a 360 gradi!
  • Le Spose di Maria Pia Atelier

    Consigliatissima! L’Amica della Sposa Tamara D’Andria lavora da anni in questo settore, sempre con ottimi risultati, grazie alla sua gentilezza ed empatia, riesce a fare breccia nei cuori di tutte le spose. Consiglio a tutte le mie ragazze di affidarsi alle sue “cure” preziose…è molto di più di un amica.
  • Benedetta Carpanzano Wedding Planner

    Come tutte le cose belle il nostro incontro è nato un po’ per caso… Tamara è una bomba di energia e una grande professionista. Molto precisa, ama il suo lavoro e lo fa bene. Con lei puoi stare sicura che il giorno del matrimonio saprai cosa fare e sarai sicura di te stessa
    “La nostra immagine è la prima forma di comunicazione non verbale, i nostri look parlano ancora prima che siamo noi a farlo”

    TAMARA D’ANDRIA
    Consulente d’immagine,
    bridal stylist, personal shopper
    e stylist

    © 2020

    Contatti

    Via portuense
    195 c - Roma
    +39 3392881157

    Resta Online
    Iscriviti alla newsletter
    Top up